SIEC

SIEC - System Integrators Experience Community

» 3G ELECTRONICS A SIEC 2015

3G Electronics con sede a Milano è presente dal 1969 nel mercato dell’alta tecnologia elettronica ed informatica. Dal 2007 opera come distributore specializzato a valore aggiunto di prodotti hardware e software ad alto grado di innovazione, dedicati alla Comunicazione Visiva e applicazioni collegate.

3G Electronics srl presenta nell’area “Live AV Experience” a SIEC 2015 il nuovo concetto di negozio secondo “Paul & Shark

Tra le più innovative vetrine digitali in Italia, quella del negozio di Via Montenapoleone a Milano punta prima di tutto sull’estetica curata, caratteristica del brand e della pregiatissima location, ma anche sulla dinamica della comunicazione, creata attraverso la sincronizzazione dei display posizionati nelle vetrine.

Si è concordato nell’esecuzione di Videowall “non convenzionali” spaziando da semplici 2×1 a configurazioni più complesse mantenendone la risoluzione nativa. Un classico nel digital signage è che tutto cominci con un monitor: in questo caso Nec MultiSync da 46” o 55”,  scelto per la qualità visiva e per la cornice quasi invisibile. L’idea di partenza era quella di comporre una sorta di mosaico  in quanto  le immagini in vetrina dovevano essere sincronizzate per raccontare, comunicare e attrarre i passanti, sfruttando tutti i display.

Come client sono stati utilizzati Personal Computer con schede Matrox per ottimizzare la gestione multimonitor.

La scelta della piattaforma per la gestione dei contenuti è ricaduta sul software Digital Signage PADS di Net Display System,  affiancata per le configurazioni più lineari  dagli affermati media player Brightsign.

Il software Pads gestisce qualunque tipo di risoluzione con qualsiasi aspect ratio; questa caratteristica ha permesso di lavorare con display multipli,  in configurazione classica orizzontale e in verticale. In pratica, Paul & Shark è  in grado di creare effetti scenografi sui vari monitor pensati come un unico videowall, scomposto in una sorta di puzzle: slide show, grafiche video e quant’altro. Le piattaforme utilizzate permettono la gestione da remoto, basta un collegamento ADSL , oppure 3G/UMTS, per scaricare il materiale che successivamente viene archiviato in locale.

Questa installazione è stata l’inizio di un nuovo concetto comunicativo poi esteso anche alla rete vendita mondiale adattando la configurazione in base al layout di ciascun negozio.

____________________

Presente dal 1969 nel mercato dell’alta tecnologia elettronica ed informatica, 3G Electronics, nel corso deglianni ha contribuito all’affennarsi inItalia di marchi noti nei settori professionalidella visualizzazione grafica e della gestione video per ilsettore pubblico e privato.

Dal 2007, 3G Electronics opera a livello nazionale come fornitore di soluzioni all’avanguardia e distributore specializzato a valore aggiunto di prodotti hardware e software ad alto grado di innovazione, dedicati alla Comunicazione Visiva e applicazioni collegate.

3G Electronics offre progettazione ad hoc, consulenza, fornitura, servizi a supporto di progetti aventi al centro la gestione ad alta qualità dell’immagine/video con eccellente rapporto prezzo/prestazioni.

Digitai Signage, Editing Video, Broadcast, Control Room, Security,Large Screens, ATC, etc. sono i principali settori applicativi in cui opera 3G Electronics attraverso lafornitura di installazioni o di prodotti hardware e software per soluzioni multi-display (locai o remote), largescreen/touchscreeen e digitai video professionale e broadcast.

3G Electronics S.r.l.
Via C. Boncompagni 3/B
20139 Milano
Tel:+39.02.525301
Fax:  +39.02.5253059
www.3gelectronics.it
3gelectronics@treg.it

Le nostre politiche sulla privacy garantiscono al 100% la sicurazza dei tuoi dati.

2010 © SIEC - Systems Integration Experience Community
privacy