SIEC

SIEC - System Integrators Experience Community

» Crestron

CRESTRON: ricevuto, forte e chiaro
I ricevitori  Crestron forniscono  un’estensione  di segnale molto  affidabile  che risulta  anche semplice  da implementare.

Il  nuovo ricevitore Crestron HDMI HD‐RX3‐C estende il segnale digitale AV HD HDMI ed è perfetto  in qualsiasi ambiente. Senza alcuna configurazione particolare, l’HD‐RX3‐Csi connette direttamente a qualsiasi dispositivo sorgente compatibile HDBaseT, consentendo la trasmissione di video digitale e audio ad alta definizione su Cavo  in Rame Cat5e/Cat6 fino a 100 mt. di distanza. Utilizzando la tecnologia HDBaseT, consente anche l’estensione del segnale non compresso HDMI utilizzando un solo cavo in rame CAT5e/CAT6 senza doversi affidare a degradanti compressioni di segnale o streaming IP. HDBaseT trasporta in modo affidabile il segnale con intera risoluzione dalla sorgente al display, integro e senza compromessi. HD‐RX3‐C, inoltre, gestisce risoluzioni video oltre al HD, tra cui Full HD 1080p60 e 4K Ultra HD, con supporto HDCP, 3D e Deep Color. Il FULL HD 1080p60 è supportato su qualsiasi distanza fino a 100 mt., mentre 4K Ultra HD è limitato a 70 mt. circa. Tra le funzionalità audio è compreso il supporto per i formati audio 7.1 come Dolby® TrueHD, DTS‐HD Master Audio™, e inoltre PCM non  compresso. Oltre ad HDMI, è anche compatibile  con segnali DVI  e DisplayPort mediante l’utilizzo di un apposito adattatore o interfaccia.
Congiuntamente a video e audio, l HD‐RX3‐C estende segnali di controllo IR ed RS232, per una soluzione AV totale “one‐wire” (solo se abbinato al trasmettitore HD‐TX3‐C). La tecnologia Crestron DigitalMedia è stata progettata utilizzando le specifiche HDBaseT Alliance, garantendo l’interoperabilità con prodotti di terze parti HDBaseT. HD‐RX3‐C può essere connesso a qualsiasi dispositivo sorgente compatibile HDBaseT senza la  necessità  di  un trasmettitore separato. Il ricevitore HD‐ RX3‐C è inoltrecompatibile con i dispositivi Crestron che utilizzano la tecnologia DM  8G+, funzionando da semplice ricevitore DM 8G+, quando connesso ad un’uscita di una matrice DM o trasmettitore DM. I prodotti Crestron HDMI su HDBaseT forniscono un’estensione di segnale molto affidabile che risulta anche semplice da implementare.

Con Crestron AirMedia è invece possibile, da qualsiasi area ed in modalità wireless, presentare PowerPoint, Excel, Word e PDF, così come foto da Smartphone iOS o Android, direttamente sul display nella sala. Possono essere connessi allo stesso modo Notebook e MacBook, per effettuare presentazioni da qualsiasi dispositivo in maniera facile e veloce. E’ possibile connettere contemporaneamente fino a 32 utenti nella stessa sala. Utilizzando la funzione “Quad View”, fino a 4 utenti possono condividere il loro contenuto sul display.
AirMedia offre una semplice installazione plug‐and‐play e si può facilmente integrare con i sistemi Crestron Digital Media.

Intervista di CONNESSIONI a Andrea Tamagnini:

Da oltre 40 anni Crestron, multinazionale americana con presenza diretta e indiretta nei principali Paesi del mondo, è il produttore di riferimento nei sistemi di controllo e automazione per gestione integrata di audio, video, luci, computer, reti e qualsiasi dispositivo di regolazione dei parametri d’ambiente.

Con la “mission” di creare un nuovo modo di vivere e lavorare, Crestron propone tecnologie che trovano applicazione in ambiente domestico e professionale, nel tempo libero e nell’education, assicurando un superiore livello di confort e produttività.

Da un’unica postazione a immediata portata di mano sono garantiti i valori ideali di tutti i dispositivi elettrici ed elettronici che ci circondano, creando l’atmosfera che meglio si adatta alle esigenze di lavoro o di svago e, generando inoltre un insieme di scenari dalla massima razionalità e dal massimo risparmio energetico.

CRESTRON ITALIA srl
Via Verona 16 – 20063 Cernusco s/n (Mi)
Tel. +39 02 92148185
Fax +39 02 92729770
italia@crestron.eu
www.crestron.eu
www.crestron.com

Le nostre politiche sulla privacy garantiscono al 100% la sicurazza dei tuoi dati.

2010 © SIEC - Systems Integration Experience Community
privacy