SIEC

SIEC - System Integrators Experience Community

» Exhibo

EXHIBO WSM: Un software, mille possibilità

Sennheiser rende disponibile la versione per computer Apple (Mac OSX 10.6 o successivi) del suo sistema di Controllo per  radiomicrofoni WSM, Wireless Systems Manager 4.0.
WSM permette di effettuare il setup, coordinare e monitorare i sistemi radiomicrofonici e di monitoring di Sennheiser di tipo wireless. È perfetto su tutti i prodotti, dalla serie Evolution Wireless G3 alla top di gamma Serie Digital 9000, e risulta indispensabile per i professionisti perché in presenza di numerose radiofrequenze permette di calcolare l’intermodulazione, trovare le frequenze libere, programmarne un uso intelligente e poi monitorare e controllare il funzionamento completo del sistema. Oltre alla versione per Apple, Sennheiser lancia anche la versione 4.0.93 per chi utilizza Windows, con aggiornamento disponibile gratuitamente dal sito www.sennheiser.com/service‐support/wsm

La procedura di import- export di liste di frequenze semplifica il setup del sistema wireless e in un’unica schermata è possibile la gestione sia di sistemi di monitoring sia di radiomicrofoni. WSM può controllare i radiomicrofoni e sistemi di monitoring della Serie 2000 e 3000,oltre ai sistemi Evolution Wireless 300 e 500 G3, anche in ambiente misto, mentre apparati più datati possono collegati mediante l’interfaccia di rete NET 1 Box. Con WSM si possono trovare velocemente le frequenze radio e i Canali liberi, si individuano gli eventuali problemi in ricezione, e si visualizzano sul display del computer in modo chiaro e dinamico tutti i parametri dei trasmettitori dei ricevitori. Inoltre, tutti i setting possono essere decisi e impostati su un computer portatile invece che sugli apparati stessi. Il fonico può dunque programmare tutto in anticipo, in modalità “off‐line”, seduto in ufficio o durante il viaggio con un laptop.

Fra le altre peculiarità, va ricordato che il WSM scansiona in automatico lo spettro delle frequenze nella location interessata; grazie al software e a un microfono wireless, il fonico può controllare se le antenne ricevono sempre un segnale sufficientemente forte, così da ottimizzarne il posizionamento se necessario; con un display per ciascun canale di trasmissione, il WSM crea una finestra specifica che può essere dimensionata e posizionata sullo schermo, a piacere. I segnali di allerta vengono trasmessi in modo affidabile. Quando non tutti i microfoni e i sistemi di monitoring sono impiegati per l’intera durata dello show, il fonico può selezionare quali canali desidera vedere sul display; infine, fino a sei computer possono accedere al sistema wireless, su base paritetica o con diritti d’accesso ben stabiliti, e il fonico che controlla l’RF può rendere accessibili i dati di controllo del sistema wireless direttamente dalla postazione FOH.

Exhibo S.p.A., fondata nel 1958, distribuisce sul mercato italiano prodotti e soluzioni di alta qualità nell’audio consumer, audio professionale, lighting, comunicazione e sicurezza. Microfoni, cuffie, diffusori acustici, radio, mixer, matrici, audioguide, sistemi per conferenze, corpi illuminanti ed apparecchi per la comunicazione integrata sono solo una parte dei prodotti trattati attraverso la grande distribuzione, gruppi d’acquisto, negozi audio-video, negozi di home décor e design, installatori e società di service.

Dotata di capacità tecnologiche e d’ingegneria, l’Azienda è anche in grado di offrire progetti chiavi in mano, oltre che consulenza progettuale e supporto post-vendita, attinenti la distribuzione dell’audio (anche di sicurezza, quali impianti di evacuazione e di PA), l’acustica ambientale, l’insonorizzazione, la comunicazione integrata e la videosicurezza al mercato residenziale, broadcasting, enti pubblici e comunità, industria, centri congressuali ed hospitality, sanità, cultura, sport, tempo libero e nautica.

Tra i marchi rappresentati (in ordine alfabetico):
AEQ, Ascom, Cobs, EAW, EAW Commercial, Ecler, Felsenmeer, Figaro, Graef & Meyer, K-array, Konftel, Jagro, Neumann, Ottone, RED Lighting, Rycote, Sennheiser, Sennheiser Communications, Tascam, Teac, Tivoli Audio, True Systems, Twig, Vogel’s

EXHIBO S.p.A.
Via Leonardo da Vinci, 6
20854 Vedano al Lambro (MB) – ITALY
Tel. +39 039 4984 270
Fax. +39 039 4984 282
proaudio@exhibo.it
www.exhibo.it

Le nostre politiche sulla privacy garantiscono al 100% la sicurazza dei tuoi dati.

2010 © SIEC - Systems Integration Experience Community
privacy