SIEC

SIEC - System Integrators Experience Community

» news associati

Team Office adotta UNI PDR 4:2013

In occasione della scadenza della norma ISO 9001:2008, Team Office ha adottato il nuovo standard nella sua più recente versione 9001:2015 che introduce un approccio maggiormente manageriale rispetto alla versione precedente. Proprio in forza di questo nuovo approccio, è risultato per Team Office particolarmente funzionale ma anche sfidante, rinforzare il modello ISO 9001:2015 con ulteriori standard internazionali specifici, quali:

ISO 14001:2015 (Gestione Ambientale)

ISO 27001:2013 (Gestione della Sicurezza delle informazioni)

Ad ulteriore rafforzamento dell’orientamento aziendale e del modello organizzativo alla qualità dei prodotti e dei servizi, Team Office ha inoltre ritenuto ottimale questa fase di revisione del modello organizzativo per introdurre in esso anche la Prassi di riferimento UNI PDR 4:2013.

Quest’ultima è una Prassi che è stata promossa dalla nostra associazione SIEC, ed è stata questa una forte motivazione per la sua adozione.

Anche a seguito di questa esperienza, Team Office ritiene utile condividere con tutti gli associati le potenzialità della prassi di riferimento ed in particolare perseguire la possibilità che possa convertirsi da Prassi a Norma nazionale.

certificato-iso-unipdr-4-2013_n-p3327_031017_team-office

Intermark Sistemi insieme a NEC, per creare un mondo digitale più smart.


Martedì 13 Giugno 2017 | Excelsior Hotel Gallia – Milano | Open day ore 10-19

Intermark Sistemi & NEC presentano le tecnologie più evolute per l’integrazione multimediale nell’era digitale 4.0: servizi di prenotazione per gli spazi di lavoro smart, profilazione visitatori integrata con il digital signage, distribuzione di contenuti audio video in rete, sistemi avanzati di collaborazione, riconoscimento facciale, archiviazione intelligente e gestione control room.

Per approfondire

___________________________________________________________________________

07.04.2017 – Jump Into Video Streaming & Digital Signage Solutions


Prase Media Technologies organizza un ciclo di quattro workshop di approfondimento Media Application Workshops, che vogliono indagare con ospiti ed esperti dei temi al centro di ciascun incontro l’evoluzione, le tendenze e le opportunità  delle applicazioni multimediali.

Il primo workshop è dedicato alla tecnologia video streaming e alle soluzioni Digital Signage, e vedrà intervallarsi le esperienze e  punti di vista tecnici di Prase Media Technologies, Tripleplay, Philips, Epson e Dooh.it.
Il workshop è destinato alle aziende che già lavorano con soluzioni di video streaming e di digital signage e desiderano approfondirne le tematiche e scoprire nuove tecnologie. Sono le benvenute anche le realtà che ancora non sono attive in questo settore, ma desiderano comprenderne appieno le potenzialità e prospettive.

Location: Centro Epson Italia – Via M. Viganò de Vizzi 93/95, Cinisello Balsamo (MI)
Orario: 9.30 – 17.00
Partecipazione Gratuita, iscrizione obbligatoria

Per approfondire

___________________________________________________________________________

San Carpoforo | WHITE BEN-ESSERE

White in the city, Milano design week 2017

4-9 APRILE 2017 | #MDW

3P TECHNOLOGIES ha progettato e sviluppato con DOOH.IT per il progetto White in the city una esperienza immersiva all’interno della Chiesa di San Carpoforo .

I visitatori della location percepiranno le molteplici forme e sfumature del bianco OIKOS grazie a uno scenario tecnologico e creativo che ambienta e racconta il prodotto: una duplice videoproiezione, sincronizzata come un collage, creerà continuità e dinamicità con le pareti della installazione.

La scenografia sarà arricchita con un Sound & Light Design d’atmosfera che accompagnerà la scoperta e la scelta di soluzioni cromatiche che, come declinazioni del bianco, personalizzano gli spazi in modo ecologico e stimolante.

Il formato wide della animation valorizza la resa immersiva e non convenzionale della narrazione del prodotto e del brand, per una esperienza che gioca con la tecnologia creativa, ma ancor più con gli stimoli sensoriali. E’ uno scenario che ispira e stupisce, attraverso la convergenza di esperienza materica e integrazione digitale.

Registrati subito e salta la fila! http://www.whiteinthecity.com/form.htm?P=SITO_WITC&lang=IT

___________________________________________________________________________

Supporti audio-video: nuova partnership Euromet-Durante

partnership-euromet-durante
28 Marzo 2017- Euromet stringe una nuova partnership con Durante SpA per la fornitura di supporti audio-video nell’ambito di progetti tecnologici su cliente. Durante Spa è una delle principali aziende italiane nel panorama dell’Integrazione di Sistema e AV. Il core business di Durante è storicamente nel settore delle telecomunicazioni e del networking, integrate oggi con le più recenti applicazioni di information technology. Il risultato è un’offerta di soluzioni multimediali che semplificano e migliorano il modo di comunicare e collaborare nell’era digitale. Sono dotati un ecosistema di prodotti e servizi che coprono a 360 gradi le esigenze di comunicazione e video collaborazione, domotica e controlli multimediali, ambienti di visualizzazione avanzata. Il mix di queste tecnologie ha portato Durante alla realizzazione di sistemi integrati come: video wall per sale controllo e sale crisi, uffici direzionali high-tech, virtual cave, sportelli bancari virtuali, sistemi di remote expert avanzati, smart meeting room, sale congressi, e molti altri ambienti collaborativi ad alto contenuto di innovazione. Vanta partnership di assoluto prestigio come ad esempio Eni al quale dedicano un team di oltre 20 risorse dedicate in maniera esclusiva. Tra gli altri clienti citiamo anche Fiat, Finmeccanica, TIM, Whirpool.

La strategia di marketing di prodotto pianificata da Durante Spa è tesa ad offrire ai clienti una gamma di prodotti e servizi al top della qualità – racconta Paolo Bonetti, Marketing Manager di Durante Spa – e i supporti per video e videoproiettori Euromet hanno perfettamente incontrato le nostre esigenze”.
Per approfondire


Le nostre politiche sulla privacy garantiscono al 100% la sicurazza dei tuoi dati.

2010 © SIEC - Systems Integration Experience Community
privacy