SIEC

SIEC - System Integrators Experience Community

» news

Grande successo del seminario SIEC

6 dicembre 2011

"Norme sui sistemi audio per evacuazione vocale" è l'argomento del seminario di aggiornamento organizzato da SIEC che si è tenuto lo scorso 25 novembre. Il seminario, pensato per dare agli operatori strumenti adeguati per progettare e installare in regola con le normative europee, ha riscosso un lusinghiero successo.

Il seminario è stato pensato per dare agli operatori strumenti adeguati per progettare e installare in regola con le nuove normative sui sistemi audio per scopi di emergenza.

L’introduzione delle nuove norme CEI EN 54-16 e CEI EN 54-24 richiede una radicale modifica dei sistemi di comunicazione di emergenza verso il pubblico. I componenti dovranno essere certificati e niente può essere più lasciato al caso. Progettazione, simulazione acustica, cablaggio sistemi, collegamenti in campo, collaudo saranno i temi affrontati nel seminario organizzato da SIEC in collaborazione con le principali aziende italiane che operano nell’audio professionale.

Dopo  una  panoramica sulle normative attuali e sui processi che hanno portato alle definizioni delle stesse. sono stati affrontati   in dettaglio  i requisiti per i vari  apparati  del sistema di evacuazione vocale  stabiliti dalle  norme  di prodotto  EN 54-16, EN 54-24 e successivamente si è parlato delle norme di sistema CEI EN 60849 e UNI ISO 7240-19 e di che cosa ci si può aspettare nell’immediato futuro  sulle normative in gestazione. Sono seguite infine indicazioni e linee guida su come progettare e installare un impianto in regola.

Le nostre politiche sulla privacy garantiscono al 100% la sicurazza dei tuoi dati.

2010 © SIEC - Systems Integration Experience Community
privacy