SIEC

SIEC - System Integrators Experience Community

» news

KNX Italia e SIEC insieme al SAIE per promuovere l’integrazione di sistemi

12 ottobre 2016

Le due associazioni hanno recentemente firmato un accordo di collaborazione per promuovere il riconoscimento e la valorizzazione della figura professionale dell’integratore di sistemi; presenteranno i loro programmi formativi e un percorso di certificazione degli integratori in un convegno che si terrà al SAIE – Smart Building il 19 ottobre alle 11:30.

KNX Italia e SIEC annunciano di aver concluso un accordo in base al quale le due associazioni collaboreranno concretamente per raggiungere i comuni obiettivi di sensibilizzazione dell’utenza, promozione di nuove opportunità di business, di formazione, di valorizzazione della professionalità degli integratori di sistemi nonché un ampliamento delle rispettive basi associative. Tutto questo attraverso attività di comunicazione coordinate, incontri programmati, programmi di formazione, attività istituzionali.

Quello che ci ha convinto – spiega Carla Conca, Presidente di SIEC – è il comune interesse a promuovere la figura dell’integratore di sistemi e ad offrire agli integratori programmi formativi per un aggiornamento continuo sulle tecnologie”.

Il primo passo di questa collaborazione è la partecipazione di KNX Italia all’area SIEC del SAIE, Pad 33 “All Digital – Smart Building” di Bologna (19 – 22 ottobre) e al seminario “L’integrazione di sistemi: la tecnologia come chiave per massimizzare il valore dell’edificio”, organizzato congiuntamente, che inaugurerà il SIEC Theatre alle ore 11:30 del primo giorno di Fiera.

Ha commentato Massimo Valerii, Presidente di KNX Italia: “Anche noi avvertiamo da tempo l’urgenza di insistere nell’opera di sensibilizzazione della committenza, dei professionisti e di tutta la filiera della costruzione dell’edificio, affinché l’integratore di sistemi sia coinvolto nel team di progetto fin dalla prime fasi.”

Il seminario si terrà il 19 ottobre dalle 11:30 alle 12:45 nel SIEC Theatre, Pad. 33 (ingresso Aldo Moro). Al termine verrà servito un aperitivo.

Scarica il comunicato stampa

Le nostre politiche sulla privacy garantiscono al 100% la sicurazza dei tuoi dati.

2010 © SIEC - Systems Integration Experience Community
privacy