SIEC

SIEC - System Integrators Experience Community

» news

Al via in Italia i Webinar InfoComm/SIEC

17 aprile 2012

Grazie alla collaborazione tra Infocomm e SIEC parte un programma di seminari "virtuali" della durata di un'ora su tematiche audio, video e controlli tenuti da specialisti e dedicati agli operatori italiani.

Grazie alla collaborazione tra InfoComm e SIEC viene presentato agli operatori italiani un programma di Webinar su vari argomenti che interessano l’AV professionale e l’area dei controlli.

I Webinar, della durata di un’ora, sono preparati e tenuti da specialisti delle aziende associate SIEC su piattaforma messa a disposizione da InfoComm. InfoComm ne cura anche la promozione in collaborazione con SIEC.

Il primo Webinar sarà tenuto il 18 aprile dalle 17:00 alle 18:00 sul tema Tecnologie di base: LCD – monitor e proiettori. Durante il webinar verranno spiegate le tecnologie di base LCD, ovvero come è fatto e come funziona un display a cristalli liquidi, dai grandi pannelli per monitor ai micro pannelli per videoproiettori. Verranno poi illustrate le recenti evoluzioni tecnologiche, dai nuovi pannelli a base inorganica ai sistemi di retroilluminazione.

Seguirà il 16 maggio un Webinar su Audio multicanale: principi e tecnologie di base nel quale verranno illustrati i principi fisici e le tecnologie di base impiegate nella realizzazioni di sistemi audio multicanale. In particolare, verranno descritti i fondamenti di acustica e psico-acustica legati alla percezione della spazialità dei suoni. Verranno poi descritte le tecnologie e le differenti tecniche di codifica Audio impiegate nei sistemi di diffusione sonora multicanale.

Il 18 luglio è in programma un Webinar su un tema ancora da definire che interessa l’area dei controlli.

Per maggiori informazione contattaci a: info@sieconline.it

Le nostre politiche sulla privacy garantiscono al 100% la sicurazza dei tuoi dati.

2010 © SIEC - Systems Integration Experience Community
privacy