SIEC

SIEC - System Integrators Experience Community

» news

Riparte il 12 marzo il programma dei Webinar InfoComm/SIEC

26 febbraio 2014

Anche quest'anno InfoComm organizza, in collaborazione con SIEC, sei webinar dedicati agli operatori italiani e tenuti da esperti o consulenti dei nostri Associati.

Con una presentazione di Andrea Tamagnini, Lighting Manager Italia di Crestron, si inaugura il ciclo 2014 di Webinar InfoComm destinati al mercato italiano.

Il 12 marzo, con inizio alle 17:00, si parlerà delle novità tecnologiche nel controllo dell’illuminazione degli edifici evoluti.

Il passaggio dal controllo tradizionale al controllo tramite bus, l’efficienza energetica e le tecnologie LED stanno rivoluzionando il building automation. La diffusione di nuove tecnologie wireless affidabili e la disponibilità di rete dati veloci e soluzioni cloud sta portando grandi innovazioni che cambieranno i sistemi di building automation dei prossimi anni.

Si parlerà di tali novità, dei nuovi bus emergenti e di come gestire al meglio un edificio sia da un punto di vista hardware che software. Cenni sulle normative europee e italiani per l’efficientamento energetico.

La partecipazione al webinar è gratuita, ma i posti sono limitati: registrati ora!

Andrea Tamagnini è un ingegnere elettronico con esperienza decennale nei sistemi di acquisizione dati e controlli di processo industriali presso la sede italiana di Crestron, azienda multinazionale statunitense. È anche istruttore di linguaggi per sistemi di test in Italia e all’estero.
Da undici anni nei sistemi di Home & Building Automation con funzioni di pre-sales e formazione. Da sei anni docente Master&Lighting – Università di Roma. Socio AIDI.

I seminari online riservati agli operatori italiani sono organizzati e promossi da InfoComm in collaborazione con SIEC. Sono pillole di un’ora su argomenti di grande attualità, realizzati e condotti da specialisti degli Associati SIEC, loro consulenti o docenti universitari.

Vai al calendario dei webinar

Le nostre politiche sulla privacy garantiscono al 100% la sicurazza dei tuoi dati.

2010 © SIEC - Systems Integration Experience Community
privacy