SIEC

SIEC - System Integrators Experience Community

» news

Sempre più vicina la certificazione delle aziende dell’AVC

12 novembre 2015

La nuova prassi di riferimento per la valutazione di conformità alla UNI/PDR4 verrà presentata ufficialmente a SIEC 2015 durante la sessione plenaria di inaugurazione (18 novembre, ore 10:00).

Da oggi si può scaricare dal sito di UNI una nuova prassi di riferimento denominata Raccomandazioni per la valutazione di conformità di parte terza ai requisiti definiti della UNI/PDR 4 Servizi di integrazione dei sistemi audio, video e controlli (AVC) – Requisiti di progettazione, installazione, configurazione, tarature, programmazione e verifica tecnica“.

In altre parole: questa nuova PDR è lo strumento con cui gli organismi di certificazione potranno valutare la conformità delle aziende alla UNI/PDR 4 che è stata pubblicata due anni fa e alla quale hanno già dichiarato di aderire diverse aziende.

Per arrivare alla certificazione manca solo l’ultimo passo: coinvolgere gli organismi di certificazione interessati per i quali è già stato predisposto, in collaborazione con ACCREDIA, uno Schema di Certificazione.

La nuova PDR verrà presentata ufficialmente a SIEC 2015 durante la sessione plenaria di inaugurazione (18 novembre, ore 10:00). Vedi programma

Il documento potrà essere ritirato ( e discusso) nelle due giornate dell’evento presso lo stand SIEC.

Leggi l’articolo apparso sul sito UNI

Vi attendiamo!

Le nostre politiche sulla privacy garantiscono al 100% la sicurazza dei tuoi dati.

2010 © SIEC - Systems Integration Experience Community
privacy