SIEC

SIEC - System Integrators Experience Community

» news

SIEC a Smart Building Expo (15-17 novembre 2017)

10 novembre 2017

SIEC è partner di Smart Building Expo

Smart Building Expo – dal 15 al 17 Novembre in Fiera Milano Rho

È corposo ed articolato il programma degli incontri di SIEC organizzati all’interno di Smart Building Expo: gli short track, AV Experience Lab (il workshop interattivo), le pillole informative sull’attività di certificazione, l’annuale convention SIEC, corsi su progettazione AV, HdBaseT, il webinar in collaborazione con AVIXA, la presentazione dei nuovi progetti dell’Associazione, gli incontri one-to-one per supportare i system integrator nell’attività di certificazione.

Potete trovare SIEC allo stand F24, Padigione 3, Ingresso Porta Est

MERCOLEDI’ 15 NOVEMBRE

Audio Video Control per il settore marine – Short Track SIEC
(Relatore Claudio Mazzucchelli, consigliere SIEC)
Spazio Smart Building-NEC Forum – ore 11.00 – 11.30
L’utilizzo degli impianti audio/video/lighting, domotico e di rete di bordo rappresenta la richiesta principale da parte dell’armatore, con l’obiettivo di aumentare il risparmio energetico i sistemi di sicurezza, ma anche di migliorare l’intrattenimento degli ospiti attraverso la continua ricerca di soluzioni sceniche ad effetto. Navi come smart city, in grado di rivoluzionare l’esperienza a bordo dei viaggiatori grazie alle tecnologie digitali.

Audio Video Control per l’ufficio 4.0 - Short Track SIEC
(relatore Gualtiero Anselmetti, consigliere SIEC)
Spazio Smart Building-NEC Forum – ore 14.00 – 14.30
Il nuovo Ufficio 4.0 mette a disposizione servizi che agevolano il lavoro, riducono lo stress e generano entusiasmo. La dimensione fisica è superabile: collaborazione e interazione con l’esterno diventano elemento essenziale per la produttività.

La prassi UNI per la certificazione professionale dei System Integrator
Stand SIEC – ore 15.00 – 15.30

Servizi di Videoconferenza e Collaborazione in cloud a confronto – Webinar
(relatore Gualtiero Anselmetti, consigliere SIEC)
Negli ultimi anni sono nati e si sono consolidati numerosi servizi di webconference e videoconferenza in cloud. In questo scenario particolarmente affollato, il webinar si propone di far luce sulle funzionalità chiave dei maggiori servizi e sulle loro differenze, affrontando anche i temi dell’interoperabilità tra di loro e con i protocolli standard H.323 e SIP.
Spazio SIEC – ore 16.00 – 17.00

GIOVEDI’ 16 NOVEMBRE

Audio Video Experience Lab
Workshop interattivo In collaborazione con SIEC
Sala Leonardo – ore 10.30 – 13.30
Partecipano:
Massimiliano Cipolletta, Presidente Digital Innovation Lab del Piemonte
Giuseppe Gustinetti Vice Presidente Assodel
Silvia Ricci, Presidente Assimpredil ANCE Giovani
Massimo Valerii, Presidente KNX

Audio Video Control per il museo 4.0 - Short Track SIEC
(Relatore Christian Pieretto, consigliere SIEC)
Spazio Smart Building-NEC Forum – ore 12.00 – 12.30
I sistemi integrati e l’utilizzo di tecnologie audio video sempre più innovative offrono l’opportunità per rendere l’esperienza di visita più ricca e gratificante con soluzioni coinvolgenti che rendono più semplice, emozionante e istruttiva la fruizione da parte dei visitatori del contenuto. Tavoli interattivi, realtà virtuale e aumentata, cuffie immersive, sono solo alcuni esempi di come la tecnologia ci permette ormai di immaginare nuovi modelli organizzativi dei musei mirati a rendere più suggestiva e stimolante la visita.

Principi di base per la progettazione Audio Video
(Relatore Cesare Capitanio)
Sala Galileo – ore 14.30 – 17.30
I temi: Introduzione ai sistemi AVC, Principi di progettazione Audio/Video/Controllo, Sistemi Video, Sistemi Audio, Sistemi di controllo e integrazione con altri impianti e sistemi, Introduzione all’Integrated Experience Design, Presentazione dei percorsi di formazione e certificazione per i professionisti.
Obiettivi:

  • Offrire ai partecipanti un quadro di insieme e un primo livello di approfondimento sulle tematiche chiave della progettazione e integrazione Audio/Video/Control.
  • Apprendere il linguaggio per poter dialogare e collaborare con i professionisti del settore e poter integrare al meglio nei propri progetti le tecnologie in modo da garantire al cliente finale soluzioni di qualità.
  • Fornire gli strumenti per poter individuare successivi percorsi di formazione e approfondimento in base alle proprie esigenze professionali specifiche e per valutare eventuali opportunità di certificazione internazionale.

La prassi UNI per la certificazione professionale dei System Integrator
Stand SIEC – ore 15.00 – 15.30

Audio Video Control per il mondo del retail - Short Track SIEC
(Relatore Johannes Lampe, consigliere SIEC)
Spazio Smart Building-NEC Forum – ore 15.30 – 16.00
L’innovazione digitale sta cambiando profondamente il Retail tradizionale. Le tecnologie audio video, utilizzate dal piccolo negozio al grande centro commerciale, creano nuovi format di vendita, migliorando il “customer journey” e aumentando le vendite. Gestire la shopping experience significa capire come supportare il viaggio del consumatore verso il negozio, verso il prodotto, verso il brand sperimentando nuove formule di offerta attraverso l’integrazione di nuove soluzioni tecnologiche che mixano sensori di ogni tipo e piattaforme applicative evolute.

VENERDI’ 17 NOVEMBRE

Audio Video Control per l’Industria 4.0 - Short Track SIEC
(Relatore Roberto Vogliolo, consigliere SIEC)
Sala Volta – ore 10.00 – 10.30
Gli ambienti produttivi si stanno evolvendo, dando sempre più spazio all’intelligenza artificiale e sistemi connessi per la raccolta e l’analisi dei dati. Questa evoluzione si accompagna a esigenze di comunicazione sul posto di lavoro e con ambienti e operatori remoti. Le tecnologie Audio Video sono essenziali per la creazione di una user experience che massimizzi i risultati delle innovazioni di processo.

Seminario tecnico sulla tecnologia HDBaseT
(Relatore Alessandro Poretti)
Sala Galileo – ore 10.30 – 13.30

La prassi UNI per la certificazione professionale dei System Integrator
Stand SIEC – ore 11.00 – 11.30

Audio Video Control per la formazione - Short Track SIEC
(Relatore Emiliano Faccioli, segretario SIEC)
Spazio Smart Building-NEC Forum – ore 12.00 – 12.30
Quando il sistema Audio Video e Controllo diventa uno strumento di lavoro, è il momento di affidarsi a un professionista. La formazione è l’elemento base per la creazione del know-how in un’azienda e costituisce la quotidianità nelle università, e un sistema audio video efficace ne è parte integrante.

Audio Video Control per il settore trasporti - Short Track SIEC
(Relatore Ennio Prase, Vice Presidente SIEC)
Spazio Smart Building-NEC Forum – ore 14.00 – 14.30
In un mondo in frenetico movimento, aeroporti, stazioni e luoghi di transito, sono punti nevralgici della vita economica e personale di ognuno. La corretta diffusione sonora e distribuzione video, oltre alla relativa gestione dei contenuti, ne potenziano i servizi al viaggiatore e le opportunità commerciali.

Incontri one-to-one: la prassi UNI per la certificazione professionale dei System Integrator
Sala Galileo – ore 16.30 – 18.00

Il programma culturale Audio Video Lab è realizzato con il contributo di Regione Lombardia.

Le nostre politiche sulla privacy garantiscono al 100% la sicurazza dei tuoi dati.

2010 © SIEC - Systems Integration Experience Community
privacy