SIEC

SIEC - System Integrators Experience Community

» news

SIEC Convention 2013: bilancio positivo

24 novembre 2013

Circa 500 presenze nei due giorni della Convention rappresentano un grande risultato, se confrontato con le 200 presenze della passata edizione (2012) che si era svolta in un'unica giornata. Grande interesse ha riscosso il convegno del 21 novembre nel quale UNI ha presentato la nuova prassi di riferimento per i servizi di integrazione delle tecnologie audio-video-controlli.

L’affluenza del pubblico e la sua composizione confermano la validità della nostra iniziativa che quest’anno ha affiancato alla nutrita parte convegnistica anche una parte espositiva di tutto rispetto.

Il mondo dell’integrazione dei sistemi ha risposto con entusiasmo alla chiamata con oltre 30 espositori a rappresentare tutte le tecnologie che gravitano attorno al settore audio-video-controlli.

Che il nostro settore meriti maggiore attenzione anche da parte del pubblico è dimostrato dalla presenza di televisioni nazionali (TG4, Espansione TV) e locali (Telecity 7GOLD) con i servizi andati in onda il 22 novembre.





Forte la partecipazione di produttori integratori e installatori, rappresentati ai massimi livelli aziendali. Unica nota dolente: la scarsa presenza di architetti e progettisti. Nonostante fosse stato costruito per loro un  convegno di alto livello qualitativo sull’attualissimo tema degli SMART BUILDING la risposta è stata deludente, a riconferma che in Italia questi professionisti – a differenza dei loro colleghi del resto d’Europa – credono ancora poco nell’innovazione e nell’aggiornamento tecnologico che la rende possibile.

La nostra associazione, in collaborazione con gli ordini degli architetti e degli ingegneri, continuerà a dedicarsi con sempre maggiore energia ad una paziente opera di sensibilizzazione con l’obiettivo di assicurare a coloro che ci vivono ambienti che coniughino l’estetica con la funzionalità e il risparmio energetico.

Le nostre politiche sulla privacy garantiscono al 100% la sicurazza dei tuoi dati.

2010 © SIEC - Systems Integration Experience Community
privacy