SIEC

SIEC - System Integrators Experience Community

» news

SIEC incontra gli operatori italiani a ISE 2013

1 febbraio 2013

Presentato il programma SIEC per il 2013 che ha i suoi punti di forza nella formazione, nel progetto "SIEC On The Road" e nella prassi di riferimento avviata con UNI per definire i criteri di eccellenza per il nostro settore. Anche per il 2103 è prevista una "SIEC Convention" con molte interessanti novità.

La reception “Apero Time” organizzata da SIEC per gli operatori italiani convenuti ad Amsterdam in occasione di ISE 2013 ha richiamato 150 persone.

In un clima rilassato e informale gli ospiti si sono scambiati le prime impressioni a caldo sulla manifestazione e hanno potuto conoscere in anteprima il programma di SIEC per il 2103.

Il presidente Carla Conca ha dato il benvenuto ricordando brevemente la mission dell’associazione nata per la volontà dei soci fondatori di dar voce al settore della System Integration in Italia, aumentarne la riconoscibilità anche a livello istituzionale, sostenerne la crescita e le attività e incoraggiare un dialogo produttivo tra gli attori dell’industria.

Il consigliere Ennio Prase ha illustrato il programma di Webinar in collaborazione con InfoComm, confermando anche le prime date: 20 febbraio e 20 marzo (nel 2012 si sono già tenuti 4 webinar). Inoltre SIEC organizzerà un corso in italiano basato sul corso Essentials of AV Technology di InfoComm: il corso della durata di tre giorni verte sugli elementi base di tutte le tecnologie coinvolte nell’integrazione di sistemi. E’ particolarmente indicato per il personale tecnico-commerciale e consente di sostenere il Technologist test riconosciuto da InfoComm.

Successivamente Piero di Camillo, della Segreteria di SIEC, ha presentato il progetto “SIEC On The Road”, un programma che porterà l’associazione a essere presente in maniera attiva e propositiva alle più importanti manifestazioni nazionali e internazionali, con l’obiettivo di aprire nuovi mercati, creare occasioni di incontro e di business, sostenere la cultura di settore. Il progetto è frutto di una collaborazione tra SIEC e Connessioni.

In conclusione Carla Conca ha confermato che la SIEC Convention 2013 si terrà a Milano a novembre in una nuova prestigiosa location: l’associazione sta pensando alla possibilità di spalmare l’evento su due giornate e, a fianco di una sessione plenaria “istituzionale”, ospitare anche workshops/meetings/demo di produttori e distributori.

Cogliamo l’occasione per ringraziare gli sponsor dell’evento.

Le nostre politiche sulla privacy garantiscono al 100% la sicurazza dei tuoi dati.

2010 © SIEC - Systems Integration Experience Community
privacy