SIEC

SIEC - System Integrators Experience Community

» news

Ti aspettiamo a Bologna dal 19 al 22 ottobre

11 luglio 2016

L'evento annuale di SIEC si sposterà quest’anno a Bologna all’interno del SAIE – Fiera di Bologna, dal 19 al 22 ottobre, nel Padiglione 33 dedicato a ALL DIGITAL – Smart Building.

Perché questa scelta?

Dopo quattro eventi organizzati in autonomia abbiamo deciso per quest’anno di abbinare il nostro evento a una grossa manifestazione che sia frequentata dal pubblico che maggiormente ci interessa: progettisti , professionisti e costruttori.  Abbiamo identificato nel SAIE di Bologna la manifestazione che fa al caso nostro.

Costruttori e progettisti sono un pubblico importante per SIEC e i suoi associati. E lo scorso anno il SAIE ha avuto 67,000 visitatori. Quest’anno, con l’allargamento alle macchine pesanti, sono previsti oltre 93.000 visitatori di cui 35.000 studi di progettazione.

Progettisti e costruttori avranno una motivazione in più per visitare l’area ALL DIGITAL – Smart Building: quest’anno infatti entra in vigore una legge che li interessa molto da vicino. Si tratta della legge 164 che, recependo una direttiva EU, prevede l’obbligatorietà per tutti i nuovi edifici (abitazioni, uffici, stabilimenti) e per quelli pesantemente ristrutturati di predisporre spazi installativi adeguati (art. 6-ter, comma 2) per la cablatura “verticale” multi servizio in fibra ottica negli edifici. Inutile sottolineare l’importanza di questa legge anche per il nostro mondo, una dimostrazione in più della convergenza in atto tra tutte le tecnologie per le soluzioni residenziali e commerciali.

Hanno confermato la loro adesione all’area “ SIEC 2016” del SAIE : 3P Technologies, Canon, Dooh.it, Epson, Essedi, Euromet, Exhibo, Extron, Lightware, Lindy, Panasonic, Prase, Satnet, Screenline, Sisme, Sony, Tagliabue Sistemi.

Il SIEC Theatre

Il cuore dell’area SIEC sarà il Theatre, pensato per richiamare l’attenzione di progettisti e costruttori e passare con il massimo impatto i messaggi chiave dell’associazione:

  1. Nella progettazione di un edificio occorre coinvolgere l’integratore fin dalle prime fasi del progetto.
  2. SIEC tutela la committenza attraverso la prassi UNI e la certificazione delle aziende che forniscono il servizio di integrazione AVC.

L’area Theatre sarà di grande impatto scenico e presenterà a un pubblico di progettisti (finora mai coinvolti nella parte audio-video-controlli) una gamma di soluzioni tipiche che possano catturare l’attenzione e motivare i progettisti ad approfondire le possibilità offerte dalla tecnologie AVC.

Un ricco programma di workshop e seminari

Sono previsti numerosi workshop, aperti a tutti, che si terranno nel SIEC Theatre. Consulta il programma.

I seminari si terranno invece nella Sala Marconi, adiacente all’area espositiva SIEC 2016, col seguente programma:

Per accedere ai seminari occorre essere registrati.

Le nostre politiche sulla privacy garantiscono al 100% la sicurazza dei tuoi dati.

2010 © SIEC - Systems Integration Experience Community
privacy