SIEC

SIEC - System Integrators Experience Community

» news

Un webinar sulla PDR

3 dicembre 2013

Si è già aperto il dibattito sulla nuova prassi di riferimento (PDR) di UNI per i servizi di integrazione di sistemi. Un webinar organizzato da InfoComm - 4 dicembre alle 17:00 - affronterà l'argomento per quanti si sono persi il convegno del 21 novembre.

La UNI/PDR 4:2023 è stata pubblicata il 21 novembre ed è stata oggetto di un convegno che si è svolto lo stesso giorno nell’ambito di SIEC Convention 2013. Per scaricare gli atti del convegno clicca qui.
Com’era prevedibile, già cominciano a delinearsi gli schieramenti dei favorevoli e dei contrari.
Come in altri casi di tentativi di “normare” delle professioni non regolamentate (es. Fotografi) si forma immediatamente il fronte di coloro che osteggiano la proposta normativa in quanto essa comporterebbe costi di formazione, un’eccessiva burocratizzazione, rallentamento dell’attività, ecc.
Dall’altro lato c’è il fronte di coloro che vedono nella PDR una strada che permette di valorizzare la propria professionalità e la qualità del servizio offerto ai clienti e un modo per distinguersi e accreditarsi nei confronti della grande utenza pubblica e privata.
Se ne parlerà al webinar del 4 dicembre (dalle 17:00 alle 18:00)
Registrati per partecipare al dibattito.

Le nostre politiche sulla privacy garantiscono al 100% la sicurazza dei tuoi dati.

2010 © SIEC - Systems Integration Experience Community
privacy