SIEC

SIEC - System Integrators Experience Community

» news

Università di Ferrara: SIEC patrocina il corso di formazione EVAC 2017

26 aprile 2017

SIEC patrocina il corso di formazione COLLAUDO ACUSTICO DI IMPIANTI AUDIO PER SEGNALAZIONE VOCALE DI EMERGENZE INCENDIO (EVAC).

21-22 Giugno 2017, Dipartimento di Ingegneria, Università di Ferrara.

SIEC patrocina il corso di formazione COLLAUDO ACUSTICO DI IMPIANTI AUDIO PER SEGNALAZIONE VOCALE DI EMERGENZE INCENDIO (EVAC).


Le norme vigenti in tema di impianti audio per l’evacuazione vocale guidata in caso di emergenze incendio (EVAC), ed in particolare la UNI ISO 7240 ‐ 19:2010 nonché la recentissima UNI CEN/TS 54 ‐ 32:2015, richiamano l’attenzione della catena di interessati, dalla committenza
all’installatore e al manutentore, a riguardo dell’obbligo di effettuare opportune e specifiche verifiche dell’intelligibilità dei messaggi vocali di emergenza.

Il presente corso si propone di fornire ai partecipanti tutte le nozioni teoriche e le competenze pratiche necessarie per l’esecuzione di collaudi acustici e revisioni periodiche di impianti audio per l’evacuazione vocale guidata in caso di emergenze incendio (EVAC) come richiesto dalle normative vigenti. In  particolare il corso analizzerà gli aspetti legati alla comprensione dei messaggi vocali diffusi dagli impianti EVAC e per tale motivo si rivolge sia a Tecnici Competenti in Acustica sia a Tecnici Elettroacustici con solide conoscenze in tema di acustica e misurazioni acustiche.

L’iscrizione va effettuata entro il 5 Giugno 2017, esclusivamente utilizzando la procedura on‐line accedendo alla pagina:
http://studiare.unife.it e seguendo le istruzioni consultabili alla pagina: http://www.unife.it/studenti/pfm/masterperfez

Clicca qui per leggere il programma completo.

Le nostre politiche sulla privacy garantiscono al 100% la sicurazza dei tuoi dati.

2010 © SIEC - Systems Integration Experience Community
privacy