SIEC

SIEC - System Integrators Experience Community

» Prase

PRASE Engineering: un audio senza interferenze
PRASE  Engineering  S.p.A. opera in Italia in qualità di distributore ufficiale di prodotti per sistemi audiovisivi nell’ambito professionale. Al SIEC, ha presentato le novità di Astell&Kern, Williams e Zonar Sound

Fra le novità Astell&Kern che saranno presentate a SIEC, il riproduttore digitale a stato solido AK100.
Convertitore digitale‐analogico Wolfson WM8740 (legge i formati MQS; WAV, AIFF, FLAC, ALAC, APE, MP3, AAC, WMA, OGG); display a colori da 2,4″; contenitore in alluminio trattato; uscita audio da 1,5VRMS senza carico; impedenza uscita 20 Ohms; risposta:10‐20Khz +\‐0,02dB; rapporto segnale\rumore 110dB; THD+N 0,0009%. Può essere usato come convertitore ottico – analogico. Uscita cuffia minijack stereo; Bluetooth; memoria interna 32Gb, esterna 2x32Gb; batterie Ly‐Polimer da 3,7V ricaricabili, durata 16 ore, ricarica 5 ore, cavo USB incluso; dimensioni: 59,2x79x14,4mm; peso 122gr.
Williams Sound produce sistemi audio portatili. Una delle novità sarà DIGI‐Wave, un sistema configurabile per diverse applicazioni, completamente wireless ‐ 2,4 GHz:  intercom wireless (possibilità di partecipazione fino a 1024 utenti, con tre livelli di priorità), visite guidate (due relatori e numero illimitato di ricevitori, con possibilità di votazione si/no/astenuto) e traduzione simultanea (fino a 14 lingue + “floor”, numero illimitato di ricevitori e segnale digitale criptato).7
Zonar Sound ha creato una nuova gamma di diffusori audio direzionali che possono essere posizionati esattamente dove deve essere ascoltata l’informazione sonora. La gamma è ideale per ambienti nei quali il suono non deve essere irradiato ad aree adiacenti. La tecnologia è stata sviluppata dalla casa madre Warwick Audio Technologies, produttore del diffusore (FFL ™). I pannelli degli altoparlanti Zonar Sound sono driver planari; in altre parole, le onde sonore si irradiano dai pannelli a 90° rispetto alla superficie, a
differenza degli altoparlanti tradizionali a cono in cui il suono viene  dissipato su una vasta area.
Inoltre, il suono decade molto meno sulla distanza rispetto a un altoparlante tradizionale.

Intervista di INTEGRATIONMAG.IT a Alberto Prase

Intervista di CONNESSIONI a Luca Battistelli

PRASE Engineering S.p.A. opera da oltre vent’anni in Italia in qualità di distributore ufficiale di prodotti per sistemi audiovisivi nell’ambito professionale.

Nata dall’imprenditorialità dei fratelli Prase e dall’esperienza accumulata nella progettazione e realizzazione di impianti per teatri, sale conferenze ed il settore dell’intrattenimento in genere, l’azienda ha esteso i suoi ambiti operativi a settori di mercato sempre più bisognosi di tecnologie al passo con i tempi.

Punto di riferimento nel settore per la molteplicità dei marchi distribuiti (provenienti da Europa, Stati Uniti, Estremo Oriente, etc) dispone di una struttura tecnica interna dove operano ingegneri in grado di garantire ‘valore aggiunto’ e supporto alla sistemistica ai propri partner, simulando l’aggregazione tra gli apparati presenti nell’ampia gamma di cui la dispone.

Negli ultimi vent’anni sono stati fatti grandi investimenti nell’Audio Networking (protocolli con varie latenze e livelli di qualità), tecnologia oramai imprescindibile per l’attività dell’azienda verso il mercato.

Il costante aggiornamento della formazione professionale dello staff tecnico consente all’azienda di trasferire al mercato le relative conoscenze per la migliore soluzione possibile.

Inoltre fondamentale attività dell’azienda sono i corsi di formazione per i propri partner e le sessioni nelle quali gli stessi vengono ‘certificati’ per la progettazione degli impianti a norme.

L’azienda è strutturata internamente con ambienti adeguatamente attrezzati, sia tecnicamente che operativamente, contando su aule didattiche, ‘live room’ ed un Auditorium interno da 90 posti nel quale vengono svolti anche eventi internazionali di aggiornamento tecnico e commerciale.

PRASE ENGINEERING S.p.A.
Via Nobel 10
30020 Noventa di Piave – Venezia – Italia
Tel .: +39 0421 571 411
Fax.: +39 0421 571 480
info@prase.it
www.prase.it

Le nostre politiche sulla privacy garantiscono al 100% la sicurazza dei tuoi dati.

2010 © SIEC - Systems Integration Experience Community
privacy