SIEC

SIEC - System Integrators Experience Community

» webinar 2012-2013

2012

18 aprile 2012 – Tecnologie di base: LCD – monitor e proiettori
16 maggio 2012 – Audio multicanale: principi e tecnologie di base
18 luglio 2012 – Sistemi di controllo: tecnologie di base
24 ottobre 2012 – AVB: Audio Video Bridging

2013

20 febbraio 2013
Risoluzione 4K ed immagini in UHDTV
Il mercato sembra ormai pronto per il passaggio fisiologico dai segnali Full HD 1080p ad una nuova risoluzione che promette immagini ancora più definite ed accurate.

20 marzo 2013
Proiettori lampless: il futuro è già qui
Dai video proiettori con sistema di illuminamento a LED agli annunciati laser, passando per soluzioni ibride LED/Laser, ormai l’offerta del mercato sembra essere matura per pensare al fisiologico passaggio a soluzioni lampless. Vediamo le tecnologie e le offerte a disposizione.

17 luglio 2013
Anteprima del corso InfoComm “Essentials of AV Technology”
SIEC rilascerà a breve la versione italiana del corso InfoComm sugli elementi base delle tecnologie audio-video-controlli. Il corso – a pagamento – è rivolto al personale tecnico commerciale e può essere utile anche per quanti possono essere interessati a una panoramica generale su tutte le tecnologie coinvolte nell’integrazione di sistemi. Nel webinar potrai assistere gratuitamente ad una visione d’insieme dell’intero corso.

25 settembre 2013
Reti telematiche per impiantistica audiovisiva
Ormai da decenni l’industria AV utilizza le tecnologie delle reti di telecomunicazione per il trasporto di segnali digitali audio e video. L’evoluzione in questo senso è ancora in atto e sta portando alla nascita di veri e propri standard di rete specifici per questo settore
.

6 novembre 2013
Come progettare e installare sistemi audio per scopi di emergenza in regola con le normative europee EN 54-XX
L’introduzione delle nuove norme CEI EN 54-16 e CEI EN 54-24 richiede una radicale modifica dei sistemi di comunicazione di emergenza verso il pubblico. I componenti dovranno essere certificati e niente può essere più lasciato al caso.

4 dicembre 2013
Prassi di riferimento UNI per servizi di integrazione dei sistemi audio, video e controlli
La prassi di riferimento è un documento para-normativo pubblicato da UNI e preparato da esperti di SIEC in collaborazione con InfoComm e Cedia. Stabilisce i requisiti di progettazione, installazione e manutenzione dei sistemi professionali audio-video-controlli e apre la strada verso una certificazione delle aziende del settore.

Le nostre politiche sulla privacy garantiscono al 100% la sicurazza dei tuoi dati.

2010 © SIEC - Systems Integration Experience Community
privacy