Tavola rotonda
Dalle aree comuni agli spazi inclusivi: tecnologia e creatività per nuove esperienze. La trasformazione di showroom, sale formazione, e musei aziendali in luoghi dinamici che raccontano il valore d’impresa.
Domenica 23 Marzo | 14.00 – 15.00 | Tech Arena Pad. 4
L’evento esplorerà la trasformazione degli spazi aziendali, come showroom, sale formazione e musei d’impresa, in luoghi dinamici che raccontano il valore d’impresa. Con la partecipazione di esperti del settore, tra cui André Guidot (Trama Creative Studio), Luca Rapis (ONE THOUSAND™) e Mattia Boero (Punto Rec Studios), la discussione sarà moderata da Monica Bua (Epson Italia e Consigliere SIEC), l’incontro si concentrerà su come questi spazi stiano evolvendo verso una maggiore inclusività, migliorando la user experience di dipendenti, clienti, fornitori.
La creatività e l’immersività, solitamente associate a contesti artistici e culturali, trovano ora spazio anche negli ambienti corporate e negli uffici. Grazie alla tecnologia e alla creatività, gli spazi aziendali possono essere utilizzati per diversi scopi, come eventi aziendali, formazione e lanci di prodotto, diventando luoghi di collaborazione, ispirazione e innovazione.
L’immersività e l’interattività emergono come nuovi linguaggi della comunicazione, capaci di innovare le imprese e puntare al futuro. I musei d’impresa, inoltre, rappresentano un esempio concreto di come le aziende possano raccontare il proprio valore e il proprio brand, creando un legame più forte con il pubblico, con il territorio e rafforzando l’identità aziendale.