SIEC

SIEC - System Integrators Experience Community

» Tutte le novità in Mostra

Ecco una breve rassegna dei prodotti/servizi presentati a SIEC Convention 2013.

3P TECHNOLOGIES ha proposto la sua soluzione di Digital Signage ed il servizio di videoconference estremamente innovativo MayaConference.

ALBIRAL, azienda basata a Barcellona, ha presentato la gamma di prodotti Arthur Holm: monitor a scomparsa, ripieghevoli, statici, ruotabili, a singola o doppia faccia, schermi a muro, chioschi multimediali e totem informatici. Inoltre le più recenti innovazioni: un sistema universale motorizzato a scomparsa per microfoni a collo di cigno e un sistema per “nascondere” le videocamere da conferenza all’interno del muro.

BENQ ha portato le proprie soluzioni dedicate agli integratori: sistema video-wall ed uno schermo touch di largo formato.

CANON ha presentato la gamma XEED Compact Installation, una nuova serie di videoproiettori che consente una qualità d’immagine eccezionale  in un corpo compatto,  pur mantenendo  le  prestazioni  che  normalmente si  ottengono  con modelli di dimensioni  nettamente maggiori. Inoltre una gamma di quattro nuove network camera di sicurezza con risoluzione Full HD dotate di sensori CMOS ad alta sensibilità, obiettivi grandangolari luminosi e doppi processori DIGIC.

COMM-TEC, ha presentato Barco Click Share, l’innovativo sistema di collaborazione per sale riunioni che permette a più partecipanti di condividere i propri contenuti da laptop, I-pad o Mobile su uno o due schermi. Il tutto in wireless e con la semplicità e l’eleganza di un bottone.

CRESTRON ha presentato Il  nuovo ricevitore HDMI HD‐RX3‐C che estende  il segnale  digitale AV HD HDMI e si connette direttamente a qualsiasi dispositivo sorgente compatibile HDBaseT. Inoltre AirMedia per presentare in modalità wireless file PowerPoint, Excel, Word e PDF, così come foto da Smartphone-  iOS o Android – direttamente sul display nella sala.

EPSON ha presentato le ultime novità per la videoproiezione in ambito professionale e Home Entertainment. Si sono visti in anteprima i nuovi modelli della serie EB-G6000 per applicazioni di Digital Signage molto particolari (proiezioni su superfici ad angolo, verticali, in Edge Blending) e la hostess virtuale, un modo nuovo di comunicare nel punto vendita, in fiera o in occasione di mostre ed eventi.

EUROMET ha presentato Infinigrid che consente tutte le regolazioni possibili per un sempre più corretto allineamento dei monitor e ha una ridotta dimensione per un eventuale cable management. Inoltre il supporto professionale per sistemi audio e video Arakno, progettato da Euromet, che offre la massima compattezza e modularità della struttura.

EUROSELL ha presentato le LED Wall Acronn per visualizzazioni professionali di grandi dimensioni. Un prodotto in versione 4 x 2,5 mt faceva bella mostra di sé nell’area bar.

EXHIBO ha presentato il sistema di Controllo per radiomicrofoni Wireless Systems Manager  (WSM) di Sennheiser, disponibile anche per Apple (Mac OSX 10.6 o successivi) , che permette di effettuare il setup, coordinare e monitorare i sistemi radiomicrofonici e di monitoring di Sennheiser di tipo wireless.

EXTREME NETWORKS ha presentato le soluzioni Open Fabric per le reti dei data center e dei campus, sia cablate che wireless. La rete è l’ambiente ideale per le applicazioni di convergenza, il video IP, la voce e lo storage, oltre a High Performance Computing (HPC) and Big Data. Inoltre le famiglie di switch BlackDiamond e Summit fino a 40 Gigabit Ethernet, che consentono di migrare facilmente verso il cloud.

GEFEN ha presentato la sua ampia gamma di splitter, switcher, matrici, extender, scaler, adattatori e cavi per i progettisti e gli installatori in applicazioni residenziali, professionali, industriali e commerciali.

EXTREME NETWORKS ha proposto le sue innovative soluzioni di open networking per le aziende, i fornitoridi hosting e gli Internet Exchange Point: lLa rete è infatti l’ambiente ideale per le applicazioni di convergenza, il video IP, la voce e lo storage, oltre a High Performance Computing (HPC) and Big Data.

INTERMARK SISTEMI la proposto i prodotti dei marchi di spicco che distribuisce – AMX, Philips DYNALITE, BOSCH, CSI, WOLFVISION – per integratori, architetti, ingegneri e installatori che operano nel settore home & building automation.

LIGHTWARE, con sede e stabilimenti in Ungheria, ha proposto le Schede matrice in/out HDMI 1.4 4K‐ UHD, 3D e le Schede matrice in/out HDBaseT, in grado di trasportare HDMI+Audio+Ethernet+RS232 fino a 180 m su singolo cavo CAT e la gamma di trasmettitori e ricevitori modulari MODEX. Inoltre una veloce, innovativa e flessibile famiglia di extender su singola fibra o singolo cavo CAT5/6/7 con supporto dei formati 3D e 4K, segnali audio/video analogici e digitali, USB KVM ed Ethernet.

LINDY, azienda tedesca leader nella produzione e commercializzazione di cavi e accessori per computer, ha presentato la gamma di cavi , dagli USB ai più avanzati KVM Switch e di materiale per i cablaggi di rete di innovativi accessori per soluzioni HDTV.

MITSUBISHI ELECTRIC ha presentato Play‐Out, soluzione completa per la distribuzione di informazioni, e Play‐Out Composer, piattaforma multi schermo per la diffusione di contenuti multimediali: inoltre il Display LCD Wall System VSL55HM70U, particolarmente indicato perla gestione delle sale operative di massima emergenza, studi tv e impianti di digital signage.

PASO ha presentato una nuova gamma di prodotti PA8500‐VES, progettata per offrire innovative soluzioni nella realizzazione di sistemi in grado di gestire situazioni di allarme e consentire, secondo le norme vigenti, un’evacuazione guidata e controllata.

PRASE ha proposto tra le novità il riproduttore digitale a stato solido AK100.di Astell&Kern,; DIGI‐Wave, un sistema configurabile per diverse applicazioni, completamente wireless di Williams Sound, produttore di sistemi audio portatili, e infine la nuova gamma di diffusori audio direzionali di Zonar Sound.

SATNET ha presentato uniCOS, sistema conference con display interattivo che rappresenta la nuova frontiera del mondo conference: caratterizzato da basi microfoniche con display touch screen da 7 pollici, altoparlante di alta qualità, lettore smart card, supporto del protocollo Dante.

S.C.M . è stato presente anche quest’anno per offrire i suoi servizi di System Integration: sistemi di videoconferenza, infrastrutture di rete, impianti audio/video e sistemi di controllo automatico di sala; fino a progetti complessi con piattaforme di Multivideoconferenza e Data Collaboration.

SCREENLINE ha presentato Passive 3D, nuova tela di proiezione dedicata ai proiettori con tecnologia 3D Passivo. Si tratta di una superficie interamente realizzata in PVC ignifugo, caratterizzata da uno spessore di 0.40 mm e dalla colorazione superficiale grigio traslucido.

STS ENGINEERING ha presentato la sua realizzazione  mC Wall, un sistema è costituito da moduli standard fra loro assemblabili, sia in verticale che in orizzontale, con passo base di 178mm; ne deriva una struttura ottimizzata con la quale è possibile costruire in tempi ridotti contenitori e supporti audio‐video di qualunque dimensione e foggia.

TAGLIABUE SISTEMI ha proposto il suo servizio di “Contract Solution Partner” per l’allestimento di sale riunioni, aule di formazione, sale direzionali, auditorium, aule di videoconferenza.

Le nostre politiche sulla privacy garantiscono al 100% la sicurazza dei tuoi dati.

2010 © SIEC - Systems Integration Experience Community
privacy