SIEC

SIEC - System Integrators Experience Community

» webinar 2017

Mercoledì 15 marzo – ore 16:00
La certificazione degli integratori: vantaggio competitivo e non solo.
A cura di Cesare Capitanio, STS ENGINEERING
La certificazione delle aziende che forniscono servizi di progettazione e/o integrazione di sistemi AVC (audio video controlli) è un’opportunità per acquisire un vantaggio competitivo nell’affollato mondo degli integratori di sistemi AVC. Professionisti e contractor possono infatti orientare la loro scelta verso aziende con una comprovata competenza per tutelare la committenza. Il processo per arrivare alla certificazione verrà spiegato dal titolare della prima azienda che ha ottenuto la certificazione di conformità alla UNI/PdR 4. Vedremo anche che quella che inizialmente può apparire come una complicazione data dal dover produrre una importante serie di documenti, si traduce di fatto in un’utilissima linea guida che aiuta ad ottenere un considerevole miglioramento nella organicità della gestione della commessa e, soprattutto, un metodo di lavoro che una volta metabolizzato consente un più semplice trasferimento della “conoscenza” all’interno della struttura aziendale.
Registrati

Mercoledì 3 Maggio – ore 16.00
Space Management: gestire con efficienza gli spazi di lavoro smart
A cura di Carlo Novelli – Marketing Manager  e Area Manager Toscana Liguria Emilia Romagna, INTERMARK SISTEMI
Gli spazi di lavoro condivisi sono una realtà in forte crescita non solo nelle grandi aziende ma anche in realtà di media dimensione e sono destinati a diventare una strategia di successo, a condizione che il sistema di prenotazione sia flessibile e in grado di rispondere ai reali bisogni dei lavoratori, dai pannelli di prenotazione al digital signage interattivo, fino alla gestione del catering e dei badge personali. Controllo integrato dei dispositivi multimediali e reportistica dettagliata chiudono il circolo virtuoso dello Space Management e permettono al facility manager di effettuare il fine tuning delle aree lavorative finalizzato agli obiettivi di produttività e di risparmio energetico.
Registrati

Mercoledì 21 Giugno – ore 16.00
4K /HDR revealed
A cura di Luca Battistelli – PRASE ENGINEERING
Il webinar si propone di rivelare cosa davvero conta per un video di alta qualità. Si indagheranno nel dettaglio le specifiche tecniche che spesso vengono messe in evidenza, o meno, quando viene proposto un prodotto 4K/HDR.
Registrati

Mercoledì 27 settembre – ore 16.00
Digital Out Of Home Advertising: mercato e tecnologie
A cura di Roberto Vogliolo, CEO – DOOH.IT
La crescita della componente Digital all’interno del settore Out Of Home del mercato pubblicitario è da alcuni anni una tra le più rapide e significative. In questo contesto di innovazione e sviluppo le tecnologie audio-video svolgono un ruolo fondamentale, integrandosi sempre di più con quelle del mondo ICT e dimostrando ancora una volta l’esistenza di altre convergenze in atto oltre a quella tra AV e IT: on-line e off-line, live e installazione. A queste si aggiungono, sempre più presenti, le tematiche relative a IOT, big data e programmatic buying, che stanno preparando una vera e propria rivoluzione del mercato.

Mercoledì 18 Ottobre – ore 16.00
Smart Working – building automation e progettazione multimediale

A cura di Michela Conati, Business Development Manager Italy, CRESTRON ITALIA
Smart Working non è solo telelavoro e non si riduce nemmeno alla prenotazione delle postazioni lavorative o delle sale riunioni. Intorno a questo concetto gravitano numerosi concetti ed attività. Dalla valutazione delle nuove esigenze lavorative fino alla gestione di ambienti dinamici, passando per una progettazione degli spazi completamente rinnovata. Come questo impatta sull’aspetto tecnologico e sulla progettazione degli impianti, dalla building automation a quella multimediale? Compito del progettista è quello di affiancare cliente ed architetto per far sì che la tecnologia supporti e completi il concetto di Smart Working che si vuole attuare. Il beneficio per l’utente finale e per l’azienda è l’obiettivo finale. Comfort ambientale, semplicità di utilizzo ed aumento dell’efficienza lavorativa.


Le nostre politiche sulla privacy garantiscono al 100% la sicurazza dei tuoi dati.

2010 © SIEC - Systems Integration Experience Community
privacy